La trasferta di Pordenone ha segnato un momento importante per Alessandro Selvini con l’esordio in prima squadra. Classe 2004, Alessandro muove i primi passi proprio nei Pulcini dell’Accademia in quel gruppo che comprendeva diverse individualità che si stanno imponendo a livello giovanile nazionale.
Sin da subito si sono notate tutte le qualità di questo attaccante che ha percorso tutta la trafila nell’Accademia per poi approdare al Settore Giovanile del Frosinone. Nella scorsa stagione fa il suo esordio nel Campionato Nazionale Under 17 e in 4 gare va a segno 3 volte, compresa la doppietta al Napoli.
Nella stagione in corso diventa protagonista nella formazione Primavera di mister Gorgone e in 19 presenze in campionato mette a segno ben 11 reti.
A marzo partecipa alla Viareggio Cup con la maglia del Parma e in tre partite colleziona 2 gol e 1 assist.
Per arrivare al 5 aprile 2022 quando, ad inizio secondo tempo, Selvini subentra a Canotto nella trasferta di Pordenone con i gallo azzurri sotto di un gol. Un buon esordio, dove Alessandro ha giocato diversi palloni, cercando di creare problemi alla difesa friulana.
Ad Alessandro vanno i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo per il futuro. Siamo orgogliosi di aver formato Alessandro e fiduciosi del nostro lavoro che porterà sicuramente altri atleti a seguire le sue orme.