Domenica di festa e divertimento al centro sportivo “L. Meroni” di Ripi. Per tutto l’arco della giornata tutti i bambini dell’Accademia hanno giocato sui campi della casa giallazzurra confrontandosi in partite amichevoli con i loro pari età dei vari centri.
Un’occasione per stare insieme, consegnare i kit della nuova stagione sportiva e divertirsi in gare amichevoli. Hanno partecipato all’evento anche gli sponsor ‘Otovision’ e ‘Centro Odontoiatrico Le Torri’ intrattenendo i bambini più piccoli con le mascotte personalizzate. Un’opportunità quella di oggi, anche per la presentazione dell’album “Alla ricerca dei tesori ciociari”, un’iniziativa fortemente voluta dalla società come spiegato dal Presidente Luigi Lunghi: “Seguiamo la prima squadra per far conoscere le bellezze d’Italia a tutti i nostri bambini ma anche per far conoscere le bellezze della Ciociaria. È questo uno dei motivi per i quali abbiamo sposato il progetto di Ciociaria Oggi. Nella raccolta di figurine cercheremo di coinvolgere anche le società affiliate e coloro che non conoscono il territorio. Un bacino utenza che conta circa 2000 ragazzi coinvolti nella provincia di Frosinone e non solo. Siamo entusiasti di far parte di questo ambizioso progetto.”
Nel corso del pomeriggio si è tornati in campo e si è chiusa in serata una giornata ricca di sport e di calcio. Intorno al campo centrale e ai due campi da calcio a 5 tanti genitori bambini e nonni felici di poter vedere i propri piccoli in campo. Una giornata davvero positiva per tutto l’ambiente giallazzurro coronata da calde ore di sole. Presenti nell’arco della giornata anche Paolo Sammarco, che ha portato a giocare il proprio bambino e il Resposnabile degli Affari Generali del Frosinone Calcio Vittorio Ficchi anche lui con il proprio bambino che milita nella scuola calcio giallazzurra. Le gare si sono protratte fino a tardi proprio perchè la voglia di stare in campo era davvero tanta. Un evento ben riuscito dunque, che ha dato la possibilità a tutti di poter stare insieme e passare una domenica diversa dalle altre.