Una giornata che resterà scolpita nella memoria dei nostri ragazzi quella di sabato scorso.
A Vinovo 40 dei nostri allievi sono stati ospiti della Juventus e hanno potuto assistere al match che ha visto la Primavera del Frosinone trionfare contro i pari età della società bianconera.
“Un partita esaltante e un risultato prestigioso – ha commentato il Presidente Lunghi, presente anche lui a Torino – per la quale vanno fatti i complimenti al Direttore della Area Tecnica Guido Angelozzi, al Direttore Sportivo della Primavera Alessandro Frara e al Tecnico Giorgio Gorgone. I complimenti vanno fatti soprattutto ai protagonisti che sono scesi in campo, molti dei quali sono cresciuti proprio tra le fila dell’Accademia.
Personalmente è stata una giornata davvero importante perché i nostri allievi hanno potuto assistere ad un match che vede tra le fila della formazione Primavera scesa in campo ben sette atleti che l’Accademia ha formato e guidato verso palcoscenici più importanti, dove hanno trovato poi una struttura tecnica e organizzativa che ha permesso loro di raggiungere i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
L’auspicio e l’obiettivo che ci poniamo come Accademia è proprio quello che tra i ragazzi presenti a Torino con la divisa della Scuola Calcio, più di qualcuno possa ripercorrere le orme dei vari Bracaglia, Palmisani, Cangianiello, Selvini, Jirillo, Maura e Ferreri, solo per citarne alcuni, fino a diventare serbatoio di talento per la causa del Frosinone Calcio, non solo per il Settore Giovanile ma anche per la Prima Squadra nella quale spero che possano esordire alcuni dei ragazzi che stanno disputando un campionato Primavera di altissimo livello.
Andrebbe a completare la politica societaria fortemente voluta e iniziata nella stagione 2021/2022.”