A cura di Edoardo D’Angelo
Non poteva iniziare meglio il torneo “Romana Trucks” per la categoria under 14. Ieri sera i ragazzi di mister Penna si sono imposti ai danni della Spes Montesacro con un sonoro 5-2. Ottima prova nel collettivo, con i giocatori che iniziano ad assemblare al meglio le idee del mister. La partita è già dalle prime battute scoppiettante, infatti dopo appena 50” l’Accademia trova subito la rete del vantaggio con Di Cicco che dagli sviluppi di calcio d’angolo apre le danze. Arriva la risposta bianconera con Mechelli, ma dopo appena 3’ dal pari ospite, Saia, da vero bomber d’area di rigore, con un secco tiro al volo ci riporta in vanataggio. Il pari per la formazione di Nanni arriva su calcio di rigore, generoso per quello che si è visto sul terreno di gioco, ancora una volta con Mechelli.
La sensazione è che la squadra stia bene e sembra avere gamba, e questa dopo qualche minuto passa dalla sensazione alla certezza. Petraccone e Colella allungano ulteriormente il passivo sul finale di primo tempo. Nella ripresa ci pensa Pippnburg a chiudere il match.
È vero, è ancora troppo presto per dare giudizi affrettanti, ma da quello che si è visto ieri allo Sbardella di Giardinetti, la squadra ci lascia ottimi spunti per il proseguo della stagione, che tra qualche settimana inizierà.