A cura di Edoardo D’Angelo

 

Straripante Accademia Frosinone, che si impone 0-3 ai danni del Fiano Romano. Vittoria che ci consente di salire a quota 32 punti, in un girone molto complicato, con squadre storiche del calcio laziale. Grande lavoro di mister Cerri che è riuscito a far dare qualcosa in più ai suoi ragazzi, nonostante le difficoltà affrontate quest’anno.

Già dai primi minuti abbiamo dato l’idea di poter vincere la partita, con un Fiano che non aveva nulla da perdere e ci ha affrontato a viso aperto. Siamo stati bravi a chiudere gli spazi e a stroncare ogni loro tentativo di contropiede. La sblocchiamo con Ionta, dopo aver rischiato di andare in svantaggio su un calcio di punizione, dove Di Rita compie un miracolo. Da lì in poi siamo assoluti padroni del campo.

Pochi minuti dopo arriva il raddoppio sempre con il nostro bomber, che a tu per tu con Contestabile realizza il suo diciannovesimo gol stagionale. Stagione importantissima per il giovane attaccante, che aiutato dai consigli di mister Cerri, ha espresso al meglio tutte le sue caratteristiche.
Risposta timida del Fiano che non ha impensierito più di tanto Di Rita e compagni. Sul finale dagli undici metri la chiude Fava che spiazza il portiere e sigla il terzo gol di giornata.

Vittoria meritata, ora testa all’ultima giornata contro l’Atletico Torrenova.

 

Accademia Frosinone: Di Rita, Agosti, Calicchia, Cardinali, Cimini, Di Gerio, Evangelisti, Fava, Fiaschetti, Fortuna, Fratarcangeli

A disp.: Vandra, Giannantoni, Grande, Ionta, Martucci, Milano, Piccoli, Raimondo, Vacca

All.: Marco Cerri