A cura di Edoardo D’Angelo
ACCADEMIA FROSINONE: De Bellis, Fioretti, Cimini, Cardinali, Di Vico, Telaro (25′ st Gonzalez), Milano, Alonzi (25′ st Di Spirito), Boneo, Fava (29′ st Russo), Di Cicco
A disposizione: Di Rita, Vacca, Alushaj, Retrosi, Evangelisti, Montecuollo
Allenatore: Farinelli
NUOVA TOR TRE TESTE: Barone, D’Agostino (15′ st Vermicelli) Alosi, Agrifoglio, Marra, De Riso (30′ st Zuffrano), Palacio (15’ st Bellocchi), Luise (8’ st Larocca), Pugliatti, Bernardini (30′ st Da Pare), Compagnone (33′ st D’Angelo)
A disposizione: Cardinali, D’Arpino, Bozzo
Allenatore: Fabi
Marcatori: 10′ st e 44′ st rig. Boneo, 33′ st Da Pare, 36′ st Larocca
Arbitro: Galesio di Cassino
Contro la Nuova Tor Tre Teste serviva una prestazione da uomini: corsara, tenacia e coraggiosa, e quando sono stati chiamati in causa i ragazzi di Farinelli hanno risposto presente. Finisce 2-2 la partita tra Accademia Frosinone e Nuova Tor Tre Teste. Nella prima frazione è un ping pong di occasioni, con i padroni di casa che colpiscono un palo clamoroso e con gli ospiti che rispondono con conclusioni velenose, con De Bellis che risponde sempre da campione. I gol sono stati siglati tutti nella ripresa, con le squadre che si sono iniziate ad allungare per centrare la vittoria. Sblocchiamo il match con un’azione spumeggiante finalizzata da Boneo, dopo un tiki taka tutto di prima. La squadra di Buffa riesce a pareggiare con De Pare e soli 3′ dopo passa in vantaggio con Larocca. Sembrava essere finita così ma l’Accademia tira fuori gli artigli e conquista un calcio di rigore con Cardinali. Alla battuta si presenta Boneo che con personalità e freddezza batte Barone per la seconda volta e regala un punto d’oro all’Accademia Frosinone. Risultato giusto con Farinelli che a fine partita non nasconde la sua felicità per la prestazione della sua squadra.