A cura di Edoardo D’Angelo
Parte anche al centro sportivo del Certosa la quarantesima edizione del Torneo Beppe Viola. Ieri si giocava il Girone D, e a inaugurarlo sono state Accademia Frosinone e Campus Eur che ci hanno fatto divertire.
Partono bene i Frusinati che cercano di cercare il gol del vantaggio già dai primi minuti, sorretti anche da un tifo incessante del proprio pubblico. Infatti il gol arriva, con Sciarretta che porta in vantaggio i gialloblù. La gara sembra in discesa per l’Accademia, ma al 39′ arriva il gol di Pucillo, che stacca bene di testa su uno spiovente gettato da punizione. Non viene marcato e il numero 9 la insacca di testa.
La ripresa segue il copione del primo tempo, con l’Accademia che spinge nei primi minuti e torna in vantaggio. Ancora Sciarretta è freddo davanti a capitan Cuccagna e lo batte per la seconda volta in questa giornata. Quando sembra finita i bianconeri trovano il gol del definito pareggio. Uscita sbagliata di Piccoli, la palla gli sfugge dalle mani ed è lesto Lysyuc, subentrato dalla panchina, a pareggiare i conti.
Accademia Frosinone: Piccoli, Quadri, Sciarretta, Bodlli, Cancelli, Cicillini, Ezzarouali, La Forgia, Magliozzi, Palombo, Pede
A disp.: Santoro, Atauje, Cipriani, Cincirre, D’Arpino, D’Arpino, Gigli, Sorteni, Piccirilli
All.: Di Stefano