A cura di Edoardo D’Angelo
VILLALBA: Perri, Popescu (30’st Cristofari), Fleres, Cirillo (27’st Vignola), Censi, Proietti, Bernardini (16’st Cicconi), Cascioli, Gurrieri, Regoli, Avantaggiato (9’st Bahloul)
A disposizione: Anselmi, Anzuini, De Sanctis, Corica
Allenatore: Giacomobono
ACCADEMIA FROSINONE: De Bellis, Di Spirito (15’st Alushaj), Cimini (24’st
Evangelisti), Gonzalez (34st Riggi), Di Vico, Telaro, Russo (36’st Alonzi), Fava, Montecuollo (34’st Retrosi), Boneo (36’st Vacca), Milano (24st Cardinali)
A disposizione: Nugnes, Marsella
Allenatore: Farinelli
Marcatori: 20’pt Regoli, Boneo 35’pt, 10’st,
22’st e 32’st Boneo, 10’st Gurrieri
Arbitro: Casciano di Frosinone
Gli artigli dell’Accademia Frosinone escono fuori e con un sonoro 2-4 espugna un campo difficile come quello del Villalba. Guardando la classifica si capiva che era doveroso vincere, ma al tempo stesso, chi conosce bene queste categorie, sa sicuramente quanto è complicato affrontare compagini di bassa classifica, che giocano con l’ardore di scalare le posizioni per togliersi quanto prima dalla zona calda. Mister Farinelli lo sapeva bene ed ha portato tre punti pesanti a casa. Il primo tempo non è stato brillante, soprattutto per i gialloblù, che hanno prima sciupato un’occasione dagli undici metri con Montecuollo, ma dopo lo svantaggio iniziale, sono stati bravi a riprenderla con Boneo. La seconda frazione ha seguito molto la prima parte del match, con i ragazzi di Giacomobono che sono riusciti a riportarsi in avanti, ancora una volta. Poi si è accesa la scintilla e abbiamo ripreso in mano la situazione. Uno straordinario Boneo ha preso per mano i suoi compagni conducendoli alla vittoria con un clamoroso poker, lasciando tutti a bocca aperta. Il prossimo match sarà un test importante contro il Savio, reduce dalla pesante sconfitta nello scontro diretto contro la Nuova Tor Tre Teste.