A cura di Edoardo D’Angelo

ACCADEMIAFROSINONE: Navarra, Marcelli, Cupini, Bodlli, Pede, Cancelli, Palombo (30’st L. Santucci), Gigli (19’st W.D’Arpino), Piccirilli (9’st S. Santucci), Campoli (15’st A. D’Arpino), Sciarretta
A disposizione: Santoro, Magliozzi, Torturo, Liamoni, Graziani
Allenatore: Di Stefano

SPES ARTIGLIO: Sciaudone, Biancini, De Anna, Coviello, Rodari, Celli (1’st Ciampi), Canistra, Bucceroni (29’st Vetrella), Cortese (25’st Giachetta), Vallone (45’st Luzopone), Savastano (1’st Di Giacomo)
A disposizione: Vittorioso, Struffi
Allenatore: Zappone

Marcatori: 18’pt Cupini, 34’pt Gigli, 18’st Coviello, 47’st Sciarretta

Arbitro: Persichino di Cassino

Torna a sorridere la nostra Under 16 che con un secco 3-1 ai danni della Spes Artiglio si è portata i tre punti a casa, che hanno un sapore molto dolce dopo diverso tempo. Siamo partiti bene con l’idea di gioco di Di Stefano, che inculca di settimana in settimana nella testa dei propri ragazzi: costruzione dal basso, palla che si muove rapida e fraseggi tra i vari interpreti in mezzo al campo. Grazie a questa tipologia di calcio, l’Accademia ha trovato il vantaggio iniziale con Cupini. I gialloblù hanno continuato a spingere, senza abbassarsi di un metro. Il raddoppio è arrivato con Gigli, il quale è stato bravo a sfruttare la perfetta torre di Palombo, capitalizzando in rete. Nella ripresa la Spes ha accorciato le distanze con un bel tiro da fuori area di Coviello, ma nonostante la rete subita abbiamo continuato a schiacciare i neroazzurri nella propria metà campo. Allo scadere c’è gioia anche per Sciarretta, che si riscatta dopo l’errore dal dischetto nei primi 40′. Serviva solo una cosa in questo turno, ovvero la vittoria. Era uno scontro diretto e Di Stefano, raramente sbaglia questo tipo di gare.