A cura di Edoardo D’Angelo
L’Accademia di mister Giuliano Farinelli voleva chiudere con una vittoria, e l’obbiettivo prefissato è stato raggiunto. Sulla nostra strada, questa Domenica, abbiamo incontrato il Vodice Sabaudia, che è retrocessa nei provinciali. Siamo stati molto attenti, soprattutto a non concedere tante occasioni agli avversari, nonostante il campo fosse molto pesante. Siamo partiti forte, ma il vantaggio è tardato ad arrivare a causa delle belle parate dell’estremo difensore ospite Cammaramo. Al 29′, ci ha pensato Gentilforte a sbloccare la gara e a portare la partita in discesa. La chiude Rotondi, il nostro bomber al 73′, chiudendo a quota 19 marcature stagionali.
Anche in questo turno si sono visti tanti miglioramenti da parte di tutti i ragazzi sia tecnico che professionale, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. La dimostrazione è stata invitare la squadra ospite al terzo tempo preparato dai genitori, con pizza e dolci per la chiusura del campionato. Vedere due squadre parlare e scherzare insieme, dopo una partita combattuta, è stato splendido. Sarebbe bello vedere questa sportività più spesso.
Accademia Frosinone: De Angelis, Maura, Grecco, Trevisan, Guarcini, Gatta, Rotondi, Di Tullio, Gentiforti, Tommasetti, Pizzuti
A disp.: Bracaglia, Di Pofi, Antobenedetto, Cristini, Meola
All.: Giuliano Farinelli