BROCCOLADopo anni di onorato servizio, Maurizio Penna lascia la cattedra di responsabile tecnico per dedicarsi esclusivamente al lavoro sul rettangolo di gioco. E’ il Responsabile della Scuola Calcio Luigi lunghi a comunicarcelo: “Ringrazio di cuore Maurizio per l’impegno profuso e per l’esperienza messa al servizio dei colleghi e dei ragazzi in questi anni di scuola calcio e comunico ufficialmente che il nuovo Responsabile Tecnico sarà Walter Broccolato.

Il bravo tecnico è con noi solo da Settembre dopo anni trascorsi nel settore giovanile della F.C. Juventus dove ha allenato in molte categorie acquisendo esperienza da vendere nonostante la giovane età. Al via della stagione calcistica, gli è stato affidato il gruppo dei 2004 che ha come sede di allenamento l’impianto sportivo Euroclub sito nel capoluogo e un gruppo dei 2003 che si allena al “Sordi” di Torrice.

Nei primi mesi poi, si è fatto apprezzare per la professionalità e per le capacità sia sportive che umane e dopo un periodo di collaborazione con mister Penna, abbiamo deciso di investirlo ufficialmente sia per questo finale di stagione che per la stagione che verrà.”

“Arrivato a Frosinone – ci racconta Walter – mi sono trovato subito a mio agio trovando un ambiente sano dove sono emersi valori morali quali educazione, rispetto e fair play, elementi importantissimi per la crescita sia sportiva che umana dei bambini. Grande merito va soprattutto agli istruttori delle stagioni precedenti che hanno dato vitale importanza a questi fattori che insieme alla formazione fisiologica nonché psico-pedagogica del bambino, sono gli elementi essenziali di una scuola calcio di un certo spessore. I miei allenamenti – prosegue Mister Broccolato – sono all’insegna del gioco e del divertimento.

La serenità e la possibilità di esprimere la propria fantasia sono, per ogni bambino, elementi essenziali per un sicuro apprendimento. Per quanto riguarda il confronto sul campo, le prime uscite della stagione sono state amichevoli contro squadre autoctone, in seguito sono state affrontate formazioni più blasonate come ad esempio la Ternana. Nella fase centrale della stagione e quindi nel periodo natalizio, i nostri piccoli leoni, uniti al gruppo che si allena nel centro sportivo “Sordi” di Torrice, che è seguito dal Mister Gerardo Chiappini, sono stati chiamati a partecipare al II° Memorial “G. Fama” organizzato dalla Polisportiva Cecchina.

E’ stato un vero e proprio trionfo per i nostri ragazzi che hanno conquistato il gradino più alto del podio superando in semifinale la S.S. Lazio. Altrettanto bene si è concluso il Memorial organizzato a Ceprano nel giorno dell’Epifania dove abbiamo messo in bacheca il secondo trofeo in pochi giorni. Dopo l’esordio in campionato, iniziato alla fine di febbraio, abbiamo partecipato nel week-end di Pasqua al quadrangolare “La Scugnizzeria” organizzato dalla Società di Aversa dove oltre alla nostra squadra e ai padroni di casa, c’era la Juve Stabia e la Nocerina. Anche qui i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore giocando un bel calcio e soprattutto divertendosi fino a raggiungere la finalissima persa al cospetto dei padroni di casa.”

Insomma, una stagione a dir poco soddisfacente per  Walter Broccolato e i suoi ragazzi ma che avrà di sicuro un seguito visto l’ottimo lavoro che il bravo tecnico sta svolgendo.